martedì 10 febbraio 2015

Cuori di cioccolato per San Valentino

Come potrete intuire mi sono portata avanti e ho festeggiato in anticipo, semplicemente perché non mi piacciono le forzature e perché ho voluto godermi la prima domenica senza impegni dedicandomi alla preparazione di un dolce. Nondimeno la decorazione che vi propongo è adatta a San Valentino o a qualsiasi ricorrenza dove vogliate mostrare il lato romantico senza essere derise: nessuno dice di no a un cuore di cioccolato! Vi spiego come si preparano...
Occorrono un foglio di carta da forno, del cioccolato fondente e una siringa per dolci... in assenza di questa potete provare a tagliare un angolo a un sacchettino per alimenti.

Ho sciolto il cioccolato fondente a bagnomaria e l'ho lasciato intiepidire, quindi l'ho inserito nella siringa e ho iniziato a tracciare dei cuori sulla carta partendo dal contorno e poi riempiendone l'interno (ma si possono anche realizzare cuoricini vuoti). Se avete difficoltà a tracciarli a mano libera potete porre sotto al foglio di carta forno la stampa di tanti cuori e "ricalcarli".
Dopo alcune ore saranno freddi e facilmente rimovibili dalla carta, pronti per guarnire qualsiasi dolce.
Non avendo pulito immediatamente la siringa per dolci, tra tanti cuoricini mi sono ritrovata anche un matitone di cioccolato! Dovrò contendermelo con il fidanzato.
Buon San Valentino!

Nessun commento:

Posta un commento